TV locali - Procedura assegnazione diritti frequenze digitale terrestre

 Procedura per l’assegnazione dei diritti d’uso di frequenze per il servizio televisivo digitale terrestre ad operatori di rete locali

 

Pubblicazione bando reti 1° livello sub Area tecnica 4b – Provincia Autonoma di Bolzano

Il MISE – Direzione Generale per i Servizi di Comunicazione Elettronica, Radiodiffusione e Postali, indice una procedura per l’assegnazione ad operatori di rete dei diritti d’uso di frequenze, per l’esercizio del servizio televisivo digitale terrestre in ambito locale, di cui alla delibera AgCom 39/19/CONS modificata con delibera Ag-Com 162/20/CONS, relativa alla rete di primo livello per il CH 42, della sub-Area Tecnica n. 4b (Provincia Autonoma di Bolzano).

In precedenza, con determina direttoriale del 21 maggio 2020 (pdf), erano stati revocati i bandi  relativi alla sub-Area Tecnica n. 4b (Provincia Autonoma di Bolzano).

Il Ministero – Direzione Generale per i Servizi di Comunicazione Elettronica, Radiodiffusione e Postali, in attuazione dell’articolo 1, comma 1033 della Legge di Bilancio 2018, indice una procedura per l’assegnazione ad operatori di rete dei diritti d’uso di frequenze, per l’esercizio del servizio televisivo digitale terrestre in ambito locale, relative alle reti di primo e di secondo livello, per le Aree Tecniche e le Sub-aree Tecniche di seguito indicate, di cui alla delibera AgCom 39/19/CONS (PNAF) modificata con delibera AgCom 162/20/CONS.

  • Area Tecnica 1 – Piemonte
  • Area Tecnica 2 – Valle d’Aosta
  • Area Tecnica 3 – Lombardia e Piemonte orientale
  • Area Tecnica 4 – Trentino-Alto Adige
  • Sub-area Tecnica 4-a - Provincia autonoma di Trento

L’avviso del bando di gara è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 124 del 15.5.2020.

La domanda di partecipazione alla procedura deve essere presentata entro il 14 luglio 2020, alla Divisione IV della DGSCERP, esclusivamente tramite procedura informatizzata specificata sul sito bandioperatorilocali.mise.gov.it in cui sono fornite tutte le necessarie istruzioni per la compilazione della domanda.

Le richieste di chiarimenti inerenti la procedura di gara potranno essere formulate entro il 22 maggio 2020 ed inoltrate all'indirizzo di posta elettronica: rup_bando_operatori@mise.gov.it.

Le richieste di chiarimenti pervenute oltre detto termine non verranno prese in considerazione. Le risposte alle richieste di chiarimento saranno pubblicate sul sito istituzionale del Ministero.

Il responsabile del procedimento è il Dr. Giovanni Gagliano, Dirigente della Divisione IV della DGSCERP.

 

Documenti e allegati

 

FAQ - Risposte alle domande frequenti

Si pubblicano di seguito le risposte ad alcune delle richieste di chiarimenti inerenti la procedura di gara.A breve si procederà con la pubblicazione delle risposte mancanti.

Risposte alle domande frequenti (pdf) - 23 giugno 2020

 

Ultimo aggiornamento: 30 giugno 2020




Questa pagina ti è stata utile?

NO