Tavolo di coordinamento TV 4.0

Bonus TV Decoder di nuova generazione

Il Bonus Tv è un'agevolazione per l’acquisto di TV e decoder idonei alla ricezione di programmi televisivi con i nuovi standard trasmissivi che diventeranno operativi a partire dal 2022. 

 

Liberazione banda 700 MHz

Pubblicato il nuovo calendario rilascio (DM 19 giugno 2019), online la versione aggiornata delle linee guida relative all'emittenza locale. 

Diritti d'uso delle frequenze pianificate dal PNAF assegnate agli operatori di rete nazionali in data 5 agosto 2019. Esiti della procedura di assegnazione (pdf) 

Online l'elenco delle prime province interessate dalla liberazione della banda.

Avviso 30 aprile 2020 - Rilasci anticipati delle frequenze televisive ai sensi dell’art. 4, comma 9 del DM 19 giugno 2019.

Avviso 5 febbraio 2020 - Manifestazione di interesse al rilascio anticipato delle frequenze.

Bandi 2020

Cos'è

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha istituito il Tavolo di coordinamento “TV 4.0”.

Ai lavori del Tavolo partecipano i rappresentanti delle istituzioni competenti in materia, gli operatori televisivi e le associazioni di categoria interessate.

 

Obiettivo

Il Tavolo ha l'obiettivo di armonizzare e coordinare le attività di rilascio della banda 700MHz e di elaborare strumenti per favorire la trasformazione digitale del settore televisivo.


Normativa

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto interministeriale MiSE-MEF che disciplina le modalità per l’erogazione dei contributi a favore dei cittadini per l’acquisto di TV e decoder di nuova generazione.


Riunioni


Monitoraggio della diffusione degli apparati di ricezione televisiva

Sintesi delle indagini periodiche di rilevazione sulla diffusione degli apparati TV presso le famiglie italiane e scenari evolutivi (fonte: indagini AUDITEL-FUB).

 

Ultimo aggiornamento: 8 giugno 2020



Questa pagina ti è stata utile?

NO