Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Al Salone degli Arazzi la cerimonia per lo storico marchio del Made in Italy

Si è svolta questa mattina, presso il Salone degli Arazzi di Palazzo Piacentini, la cerimonia di presentazione del francobollo dedicato a Martini & Rossi, storico marchio italiano specializzato in aperitivi e bevande, nel 160° anniversario della fondazione. All’evento erano presenti, tra gli altri, il sottosegretario Fausta Bergamotto, il presidente del Poligrafico dello Stato Paolo Perrone, Giovanni Machetti responsabile filatelia di Poste Italiane e i rappresentanti dell’azienda.

Fausta Bergamotto, nel suo intervento ha riconosciuto a Martini “una storia di eccellenza produttiva, sintesi del miglior saper fare italiano, di quel Made in Italy che unisce un forte radicamento al territorio ed alla tradizione con la capacità di innovare; una realtà che accompagna la storia del nostro Paese da centosessant’anni”.

Un successo comunicativo che ha fatto scuola, ed un prodotto talmente capillare - ha proseguito il Sottosegretario - da essere divenuto uno standard universalmente riconosciuto: se oggi, in qualunque parte del mondo ci troviamo, ordiniamo un Martini, siamo sicuri di essere compresi”

Il francobollo raffigura un profilo femminile stilizzato che tiene in mano un calice. E’ stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ed è diffuso da Poste Italiane in oltre 700 mila esemplari.

 

Galleria fotografica

 

Per maggiori informazioni

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina