Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Tra i temi affrontati, il Piano Transizione 5.0, la Space e Green Economy, il Piano siderurgico nazionale 

Il ministro Adolfo Urso ha incontrato a Palazzo Piacentini, sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, la Commissione Sviluppo economico della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. Alla riunione, che si è svolta in modalità mista, hanno preso parte gli assessori e i relativi funzionari delle 20 Regioni italiane.

Nel corso dell’incontro il ministro Urso ha evidenziato l'importanza di una regia comune tra il Dicastero e le amministrazioni regionali, nell'ottica di una efficace messa a terra delle iniziative di politica industriale che il governo sta portando avanti. Sono stati affrontati numerosi temi tra cui gli aspetti legati all’attuazione del Piano Transizione 5.0, le nuove prospettive legate alla Space e Green Economy e la prossima definizione di un Piano siderurgico nazionale.

Alla riunione ha inoltre partecipato Mario Vattani, Commissario italiano a Expo 2025, al fine di promuovere la partecipazione unitaria delle Regioni a questa importante vetrina internazionale.

 

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina