Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Per la multinazionale svizzera Mantova sarebbe il sito ideale per costruire anche un centro logistico

Nestlè ha individuato a Mantova il sito ideale per costruire la sua nuova fabbrica di produzione di pet food umido, con un investimento complessivo di 472 milioni di euro. Lo ha annunciato il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, dopo aver incontrato a Palazzo Piacentini Marco Travaglia, presidente e AD di Nestlé Italiana.

Il progetto, ritenuto strategico per il CAIE, il Comitato Interministeriale per l'attrazione degli investimenti esteri, prevede anche un nuovo polo logistico. Nell'area industriale Valdaro, a Mantova, gli investimenti riguarderebbero un'area di circa 180.000 metri quadri e 300 nuovi occupati, oltre all'indotto. Gli impatti saranno rilevanti anche per la filiera agricola: si stimano 50 milioni di euro annui per i prodotti agricoli e 30 milioni di euro l'anno per packaging e servizi industriali. Il completamento dell’impianto è previsto entro il 2027.

La volontà di rafforzare la propria presenza in Italia da parte di una significativa multinazionale come Nestlè conferma la rinnovata centralità del nostro Paese per gli insediamenti produttivi di importanti aziende globali. La concretizzazione di questo progetto è il risultato di un grande lavoro di supporto del Mimit nei confronti dell'investitore, che è stato coadiuvato dal ministero in ogni fase fino ad oggi" ha commentato il ministro delle imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso.

Il grande lavoro di squadra con il Ministero ha portato a questo importante risultato che vede riconosciuto il ruolo strategico dell’Italia per Nestlè in questo settore in forte sviluppo”, ha detto Marco Travaglia, presidente e AD di Nestlé Italiana.

 

Galleria fotografica

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina