Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Sfide e opportunità per le imprese e i territori

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in collaborazione con la Casa delle Tecnologie Emergenti di Torino – CTE NEXT, mercoledì 18 ottobre, dalle ore 14.00, negli spazi delle Officine Grandi Riparazioni di Torino, ha organizzato un evento, con imprese ed esperti, sulle tecnologie immersive abilitate dal 5G nel settore del “Digital & Interactive Gaming”.

La giornata, attraverso tavole rotonde, il contributo di tecnici e gli interventi di relatori nazionali e internazionali, intende favorire un confronto multi-prospettico sul mercato e lo sviluppo del settore, sulle novità normative e sulle prospettive di utilizzo delle tecnologie emergenti in ambito socio-educativo.

Nel corso dell’evento, che vede il supporto di IIDEA (Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia) e MIA (Mercato Internazionale Audiovisivo), ed è realizzato in sinergia con VIEW Conference 2023 - evento internazionale di animazione digitale, effetti speciali e computer grafica - il Ministero, con il Competence Center Nazionale Cyber 4.0, presenterà il nuovo contest “It’s cyber game!”, concorso rivolto agli studenti degli ITS italiani dell’area “Tecnologie della informazione e della comunicazione”, che ha come obiettivo lo sviluppo di un progetto che sfrutti il gaming come veicolo di diffusione e conoscenza sulla sicurezza informatica.

Per partecipare all'evento occorre registrarsi, entro il 10 ottobre, all’indirizzo https://bit.ly/5G-TecnologieImmersive-Gaming 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina