Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Al centro del colloquio i dossier per lo sviluppo della Sicilia

Il ministro Adolfo Urso ha incontrato oggi, presso la sede del MIMIT, il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani.

Al centro del colloquio, i dossier relativi allo sviluppo produttivo della Regione, con un aggiornamento sulla procedura del rilancio del polo di Termini Imerese, che si prevede possa concludersi entro il mese, e sull'Isab di Priolo. In relazione a quest'ultimo, Urso e Schifani hanno avuto un confronto sulla conclusione dell'iter degli interventi sugli impianti di depurazione e sulla garanzia al 90% su 320 milioni di euro già deliberata da SACE per gli investimenti relativi alla gestione degli impianti, adesso in attesa dell'approvazione da parte del MEF, avvenuta alla luce della dichiarazione di interesse strategico nazionale degli stabilimenti.

Nell'incontro sono stati inoltre affrontati i temi dell'approvvigionamento energetico dell'Isola, della destagionalizzazione del turismo, delle infrastrutture logistiche e dell'attrazione di investimenti esteri, anche in riferimento allo sviluppo del polo di tecnologia green e digitale dell'Etna Valley.

 

Galleria fotografica

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina