Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Urso: “Progetto che contribuisce a diffondere eccellenze Made in Italy nel mondo”

Alla presenza del ministro Adolfo Urso del vice ministro Valentino Valentini e del sottosegretario Fausta Bergamotto, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha presentato nell’atrio monumentale di Palazzo Piacentini , ‘Red in Italy - I Colori del Rosso nel Design Italiano’, una mostra ideata da Campari Group con il patrocinio di Altagamma. ‘Red in Italy’ è un progetto espositivo ideato da Campari Group e presentato nel 2019 a Bruxelles per promuovere i marchi del Made in Italy caratterizzati dal colore rosso (Red in Italy si ispira alla mostra I Colori del Rosso, allestita nel 2015 presso gli spazi di Galleria Campari).

La mostra consente di raccontare le creazioni progettate da alcuni tra i più celebri designer del XX e XXI secolo che hanno contribuito alla costruzione dell’immagine dell’Italia nel mondo, intrecciando design, cultura e sociologia.

La nuova edizione di Red in Italy rimarrà allestita per tutto il mese di giugno 2023 presso Palazzo Piacentini con apertura al pubblico nelle giornate di sabato 3, 10, 17 e 24 giugno 2023. La mostra sarà l’occasione per raccontare l’eccellenza del Made in Italy attraverso le testimonianze dei seguenti ‘rossi’: Campari Group, Artemide, Brembo, Driade, Ducati, F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, Ferrari, FontanaArte, Orsoni Venezia 1888, Gruppo Cimbali, Gufram, Magis, Moleskine, Museo Alessi, Museo Kartell, Opinion Ciatti, Poltrona Frau, Rossignoli, Salvatore Ferragamo, Serralunga, Smeg, Stilnovo brand di Linea Light, Tecno, Trenitalia, Venini e Zanotta, oltre a Panzeri in qualità di sponsor tecnico per l’impianto di illuminazione della mostra.

"L’evento di oggi e l’inaugurazione della mostra “Red in Italy” – ha sottolineato il ministro Urso - sono particolarmente significativi per l’Italia, in un momento in cui il nostro Paese ha dimostrato di avere la maggior crescita economica tra le economie occidentali. E il merito è delle nostre imprese. Vediamo qui oggi riuniti esempi di eccellenza del Made in Italy, dal settore dell'alimentare a quello della moda, dal design all’automotive, riconosciuti in tutto il mondo per qualità e valore. Ringraziamo Altagamma e Campari Group per questo importante progetto che contribuisce a diffondere l’italianità e le nostre eccellenze in tutto il mondo."

 

Galleria fotografica

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina