Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Sistemi e componenti per l’aviazione civile e militare

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha autorizzato la sottoscrizione di un accordo di sviluppo per sostenere investimenti a favore di  Avio Aero (GE Avio), società del gruppo General Electric, attiva nel settore della progettazione, produzione e manutenzione di sistemi e componenti per l’aviazione civile e militare. Il progetto prevede investimenti produttivi a favore del sito di Pomigliano D’Arco, in provincia di Napoli, oltre a un piano di ricerca e sviluppo sperimentale che coinvolgerà le sedi di Pomigliano e Brindisi.

Nel complesso il costo degli investimenti previsti ammonta a 55,9 milioni di euro e l’agevolazione pubblica a carico del MIMIT sarà pari a 22,1 milioni di euo.

Nel dettaglio il programma prevede l’ampliamento della capacità produttiva del sito di Pomigliano, attraverso la realizzazione di una nuova linea di riparazione di turbine, e l’innovazione di alcune fasi del ciclo produttivo introducendo nuove tecnologie in grado di generare effetti positivi sull’impatto ambientale delle lavorazioni, sulla competitività del sito e sulla qualità dei prodotti.

L’accordo avrà ricadute positive sull’occupazione diretta, con la prevista assunzione di 100 nuovi addetti, oltre che sull’indotto locale e sulle aziende fornitrici. Il programma punta inoltre a rafforzare la presenza di Avio Aero sui mercati esteri dove già è concentrato il 94% del fatturato.

Alla firma del Ministro seguirà ora l'istruttoria e la sottoscrizione di un contratto di sviluppo con Invitalia.

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina