Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Documento: Verbale di incontro
Azienda: Wärtsilä Italia SpA
Data: 31 luglio 2023

Il 31 luglio 2023 si è tenuto un incontro in videoconferenza presso il Ministro delle Imprese e del Made in Italy avente ad oggetto lo stabilimento di Trieste di Wärtsilä Italia S.p.A. La riunione è stata presieduta dal Sottosegretario di Stato Fausta Bergamotto e moderata dal Dott. Castano. Hanno partecipato per il MIMIT il Capo Segreteria Tecnica del Sottosegretario Bergamotto, Antonio Tavani, la Dirigente della III Div. Crisi di Impresa, Chiara Cherubini e Francesca Borea della medesima Divisione. Per la Regione Friuli Venezia Giulia il Presidente Massimiliano Fedriga, l’Assessore al Lavoro Alessia Rosolen, l’Assessore alla Attività Produttive Sergio Emidio Bini, il Direttore del Servizio risoluzione crisi aziendali e transizione industriale, Lucio Penso, il Direttore Centrale del Lavoro, Nicola Manfren, Luca Antonicelli della Direzione lavoro; per Wärtsilä il Presidente Marine Power & EVP WCorp, Roger Holm, e la Senior Director, Business Development, Anne Träskbäck, l’AD di Wärtsilä Italia, Michele Cafagna e la responsabile Risorse Umane, Federica Tessitori, assistiti da Piero Fossati; per Confindustria Alto Adriatico il Presidente Michelangelo Agrusti, il Direttore generale, Massimiliano Ciarrocchi. Hanno partecipato altresì Federmanager e le segreterie nazionali e territoriali di Cisl, Fim Cisl, Fiom Cgil, Uilm Uil, Ugl Metalmeccanici e Usb Lavoro Privato, unitamente alle RSU.

Il Sottosegretario Bergamotto, ha aperto l’incontro, convocato per proporre, in condivisione con la Regione Friuli Venezia Giulia, un testo di Addendum che proroga al 31 dicembre 2023 l’Accordo già sottoscritto presso il MIMIT il 29 novembre 2022.

Dopo una pausa che è servita alle parti per la disamina e per apportare integrazioni al testo di Addendum, il dott. Castano ha illustrato le modifiche apportate e le parti hanno confermato la disponibilità a sottoscrivere l’Addendum.

L’Addendum, allegato a questo verbale, è stato sottoscritto da Wärtsilä Italia, Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Regione Friuli Venezia Giulia, Confindustria Alto Adriatico, Cgil, Cisl, Uil, Fim Cisl, Fiom Cgil, Uilm Uil, Ugl Metalmeccanici, Usb Lavoro Privato e le RSU.

 

Documenti

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina