Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

L’Italia aderisce alle Linee Guida elaborate dall’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE) in materia di condotta responsabile delle imprese.

Il Punto di Contatto Nazionale italiano (PCN), istituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico, si occupa della diffusione e del rispetto delle Linee Guida nelle imprese multinazionali e di agevolare il dialogo e la collaborazione tra istituzioni nazionali e internazionali del mondo economico e della società civile.

Nel 2000, il Governo italiano ha sottoscritto la “Dichiarazione sugli investimenti internazionali e le imprese multinazionali”, impegnandosi a sostenere la diffusione e l’applicazione volontaria, da parte delle imprese multinazionali e non, operanti sul proprio territorio o controllate in Italia, dei principi di comportamento responsabile contenuti nelle Linee Guida.

Per maggiori informazioni visitare il sito web del PCN.

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina