Beni strumentali ("Nuova Sabatini") - Contatti

Trasmissione atti e documenti formali nell’ambito della procedura agevolativa

Gli atti e i documenti formali relativi alle singole pratiche devono essere inviati esclusivamente mediante la piattaforma informatica del Ministero collegandosi all’indirizzo internet: https://benistrumentali.dgiai.gov.it 

  • Chiarimenti informatici:
    Per richieste di assistenza tecnica relative alla piattaforma informatica contattare l’helpdesk telefonicamente al n. 06-54927868 (tasto 1) oppure via email alla casella di posta elettronica: helpdesk.benistrumentali@mise.gov.it. Il servizio di assistenza telefonica è attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00 e il venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00.

    Si comunica che il servizio sarà sospeso causa ferie dal 10 al 21 agosto e riprenderà regolarmente a partire da lunedì 24 agosto.

  • Informazioni sulla procedura agevolativa e sull’iter agevolativo:
    Per richieste di assistenza di natura amministrativa contattare l’helpdesk telefonicamente al n. 06-54927868 (tasto 2) oppure via mail alla casella di posta elettronica: iai.benistrumentali@mise.gov.it. Il servizio di assistenza telefonica è attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00 e il venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00.
    Alle richieste di chiarimenti sulla procedura agevolativa si darà risposta tramite FAQ.

    Si comunica che:
    - il servizio di assistenza telefonica sarà sospeso causa ferie dal 10 al 21 agosto e riprenderà regolarmente a partire da lunedì 24 agosto;
    - il servizio di assistenza via email sarà sospeso causa ferie dal 10 al 28 agosto e riprenderà regolarmente a partire da lunedì 31 agosto.


Per ulteriori comunicazioni fare riferimento all'indirizzo PEC: benistrumentali@pec.sviluppoeconomico.gov.it

  Ultimo aggiornamento: 22 luglio 2020


Ufficio competente

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