Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

In questa pagina vengono presentate alcune iniziative a supporto della creazione startup in Italia, sia da parte di cittadini italiani, sia da parte dei cittadini extra UE.

Indice

 


Per i cittadini extra UE

Investor Visa for Italy

Nuova tipologia di visto, valido 2 anni, dedicata ai cittadini stranieri provenienti da Paesi non UE che intendono effettuare un importante investimento o donazione filantropica in asset strategici per lo sviluppo e la competitività del Sistema Italia.

  • Vai su investorvisa.mise.gov.it
  • Investor Visa: come funziona
  • Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

Programma Italia Startup Visa

Italia Startup Visa si rivolge a imprenditori non UE che intendono avviare una startup innovativa nel nostro Paese, introducendo una nuova procedura semplificata per la concessione di visti per lavoro autonomo.

Avviso: In ottemperanza al provvedimento del Presidente del Comitato del 27.10.2023 (prot. n. 0331827 del 30.10.2023), si comunica la sospensione del programma Italia Startup Visa per cittadini russi e bielorussi a far data dal 27 ottobre 2023.

 

Italia Startup Hub

Con il lancio di Italia Startup Hub, l’applicabilità della procedura semplificata prevista da Italia Startup Visa viene estesa ai cittadini non UE che già risiedono in Italia con regolare permesso di soggiorno e che intendono rimanere nel nostro Paese per costituire una startup innovativa.

La procedura ISH permette di convertire il precedente permesso (ottenuto, ad esempio, per ragioni di studio) in un "permesso per lavoro autonomo startup" senza dover uscire dal territorio italiano e godendo delle stesse modalità accelerate e semplificate riservate ai beneficiari di visti startup.

 

 

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina