Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Europa al centro dello sviluppo delle tecnologie sottomarine. Italia snodo fondamentale

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, a margine della riunione informale dei ministri UE delle telecomunicazioni in corso a Léon, ha incontrato il Segretario di Stato del Portogallo Mario Camplargo.

Nel corso dell’incontro i ministri hanno condiviso la strategicità a livello geopolitico delle tecnologie relative ai cavi sottomarini, affermando l’importanza che l’Europa sia al centro dello sviluppo delle reti sottomarine, soprattutto in ragione del proprio posizionamento geografico, affermando la sua leadership strategica in un quadro regolatorio condiviso e strutturato. In tal senso l’Italia rappresenta uno snodo fondamentale per le infrastrutture europee e internazionali, anche grazie alla attività di imprese leader nel settore. In questo contesto Italia e Portogallo condividono le necessità di una azione comune per lo sviluppo della connettività sottomarina.

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina