Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Illustrate le misure su concorrenza , transizione green e digitale

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha ricevuto a Palazzo Piacentini una delegazione dell’OCSE, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico, chiamata a redigere il Rapporto Italia 2023.

Ai delegati, che ogni due anni esaminano l’evoluzione delle politiche macroeconomiche e settoriali degli stati membri, il ministro ha fornito informazioni rilevanti sulle iniziative approvate negli anni passati e durante il mandato del governo Meloni, improntate a stimolare la produttività e rafforzare l’attrattività dell’Italia rispetto soprattutto agli investitori esteri.

‘’Nel corso del colloquio – ha spiegato Urso - ho evidenziato l’importanza delle misure adottate a tal fine dall’Unione Europea, come in Pnnr e il RePowerEu, che stanno consentendo all’Italia l’attuazione di importanti riforme, venendo incontro alle principali esigenze del tessuto produttivo. Alla delegazione ho anche illustrato i progetti più importanti attuati per garantire la concorrenza nel settore dei servizi e la transizione del parco macchine, dai motori endotermici alla mobilità elettrica’’

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina