Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Discussi temi e progetti di interesse comune

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha incontrato a Palazzo Piacentini il presidente dell’Eritrea, Isaias Afewerki, accompagnato dal ministro degli Affari Esteri, Osman Saleh Mohammed, dal ministro dello Sport e della Cultura, Zemede Tekle, e dall’ambasciatore eritreo presso il Quirinale, Fessahazion Pietros.

L’incontro, che fa seguito al Vertice Italia-Africa, è stato un’occasione per approfondire tematiche di interesse comune e valutare la possibilità di sviluppare progetti a medio termine in ambito culturale e a supporto della piccola impresa, con particolare riguardo alla formazione e all’approvvigionamento delle materie prime, fondamentali nella duplice transizione green e digitale.

“La nostra storia si interseca da sempre con quella dell’Eritrea – ha sottolineato Urso -. In tale contesto, siamo disponibili a mantenere e creare ulteriori canali di collaborazione bilaterale. Il Governo italiano è consapevole del percorso che possiamo compiere insieme, nell’ambito del Piano Mattei e nelle altre forme di cooperazione multilaterale. L’Italia è pronta a fare la sua parte anche per promuovere un dialogo costruttivo tra l’Europa e l’Eritrea, Paese al centro di una regione che risente di tensioni e conflitti e al tempo stesso strategica per la stabilità della macroarea mediterranea e mediorientale”.

 

 

Galleria fotografica

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina