Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Confronto tra istituzioni e istituti scolastici il 23 ottobre ad Ostia

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito-Direzione Generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico, aprirà i lavori della Settimana Anticontraffazione 2023, con la terza edizione della “Giornata della lotta alla contraffazione per gli studenti”.

L’evento, in programma oggi 23 ottobre, presso la Scuola di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Ostia, ha l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti degli istituti scolastici secondari di secondo grado sul tema della contraffazione, favorendo la diffusione dei valori di legalità e avviando un confronto sui rischi che i prodotti falsi rappresentano per la salute, per il sistema economico, per l’occupazione e per il Made in Italy.

In occasione della Giornata, che vedrà la partecipazione di circa 350 studenti e il collegamento in diretta streaming di istituti scolastici secondari di secondo grado nazionali e delle scuole italiane all’estero, sarà proiettato il video “Made in Italy” a cui il Ministero ha pensato con il supporto tecnico dell’Istituto di Istruzione Superiore Cine-TV “Roberto Rossellini” di Roma.

Il filmato ha come obiettivo quello di far emergere, tramite interviste realizzate da studenti dell’Istituto a coetanei anche non italiani, la reale percezione del Made in Italy presso il mondo dei giovani e i valori che esso esprime.

Per maggiori informazioni:

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina