Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Urso: "Invertire il trend negativo degli ultimi 20 anni"

Si è svolto questo pomeriggio al MIMIT l’incontro tra il ministro Adolfo Urso e il Presidente di Anfia Roberto Vavassori, il Direttore, Gianmarco Giorda e il Direttore Responsabile Relazioni istituzionali, Fabrizia Vigo.

Durante il colloquio il ministro ha illustrato le linee guida dell’intesa con Stellantis per il rilancio della produzione e degli stabilimenti italiani del Gruppo, ribadendo il totale impegno del governo a sostegno del settore.

Il nostro obiettivo – ha dichiarato Urso – è invertire il trend negativo degli ultimi 20 anni che ha visto la produzione automobilistica italiana in constante contrazione. Per questo lavoriamo per raggiungere un’intesa di alto profilo con Stellantis. Sarà fondamentale – ha concluso – sostenere la produzione automobilistica italiana nella transizione green e nell’ammodernamento produttivo anche grazie alla produzione dei nuovi modelli innovativi”.

 

Galleria fotografica

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina