Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Aggiornamento sulle priorità dell'Agenzia Spaziale Europea per il 2024

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha tenuto oggi un incontro a Palazzo Piacentini, sede del Mimit, con il direttore generale dell'Agenzia Spaziale Europea–ESA, Josef Aschbacher, per un aggiornamento sulle priorità dell’Agenzia per il 2024.

Nel congratularsi con il Direttore generale per il rinnovo del suo incarico, il Ministro ha sottolineato l'importanza di una rapida attuazione dei programmi approvati durante la Ministeriale ESA dell'anno scorso al fine di soddisfare le aspettative delle aziende italiane ed europee del settore aerospaziale.

Il Ministro ha espresso soddisfazione per la recente nomina dell'italiano Marco Ferrazzani a Direttore dei servizi interni dell'ESA e delineato le sue priorità per il 2024, tra cui il collegato alla manovra economica che doterà il nostro Paese della prima legge quadro nazionale sullo Spazio. Ha infine ricordato la prossima Ministeriale G7 Industria, che comprenderà un focus dedicato allo Spazio, e il Congresso Internazionale dell'Astronautica che si svolgerà a Milano a metà ottobre del 2024.

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina