Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Al centro dell’incontro i futuri investimenti del gruppo JSW

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha incontrato oggi in video collegamento Sajjan Jindal, presidente e amministratore delegato delle società del gruppo JSW, sui piani industriali di JSW Italy e sulle prospettive di sviluppo del polo siderurgico di Piombino. Presente all’incontro il sindaco della città livornese, Francesco Ferrari.

Nel corso del confronto, l’industriale indiano ha illustrato al Ministro il programma che il gruppo intende compiere per ammodernare il treno rotaie ed espanderne la capacità produttiva, confermando l’intenzione di investire su un forno elettrico da un milione di tonnellate.

Il ministro Urso e Mr. Jindal hanno convenuto sulla necessità di accelerare la definizione del nuovo accordo di programma così da assicurare il coordinamento con gli ulteriori progetti di rilancio del sito di Piombino. Già nel corso della settimana sono previsti incontri tecnici.

Al termine, il ministro Urso ha informato telefonicamente il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, rispetto a quanto emerso durante l’incontro, riscontrando piena sintonia tra le istituzioni.

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina