Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

L'iniziativa che favorisce l'incontro tra famiglie, ristorazione e prodotti locali

A un mese di distanza dall’avvio della campagna nazionale “Aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più” sono oltre 3000 gli esercizi della ristorazione che hanno aderito all’iniziativa, volta a sostenere i consumi delle famiglie e a valorizzare i prodotti agroalimentari del Made in Italy.

Il progetto, sottoscritto da 14 associazioni rappresentative del settore della ristorazione e dell’agricoltura, stabilisce che i ristoratori aderenti prevedano nei loro locali menù bambino a prezzi ridotti, scontistiche infrasettimanali e piatti regionali, per promuove l’eccellenza dei prodotti agroalimentari del nostro Paese, a vantaggio del turismo locale e della stagionalità.

I dati provvisori della campagna, che proseguirà fino al prossimo 30 giugno, sono in continuo aggiornamento sul sito Mimit e rivelano che tra le città metropolitane la maggiore adesione si è registrata a Milano, con 323 ristoratori, seguita da Roma (221) e Torino (130), mentre tra le Regioni spiccano Lombardia (789 esercizi), Emilia-Romagna (360) e Piemonte (288).

Tutte le informazioni relative al progetto, l’elenco degli aderenti, la documentazione e le FAQ sono consultabili sul sito internet: https://www.mimit.gov.it/it/aggiungi-un-posto-a-tavola

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina