Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Urso: “al via il percorso verso un provvedimento atteso da 12 anni”

Si è tenuto oggi presso il Salone degli Arazzi di Palazzo Piacentini il primo incontro del tavolo di lavoro istituito dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy in vista della predisposizione della Legge annuale per le micro, piccole e medie imprese. Erano presenti all'incontro, presieduto dal ministro Adolfo Urso, i rappresentanti delle maggiori associazioni di categoria.

Il tavolo odierno ha dato avvio al percorso di ascolto e di confronto che porterà all'adozione, per la prima volta negli ultimi 12 anni, di una Legge annuale per le micro, piccole e medie imprese, dando così attuazione all'art.18 della Legge 180 del 2011, previsione che era stata finora disattesa dai precedenti governi.

Le PMI sono il cuore pulsante dell'economia nazionale e dell'eccellenza del Made in Italy. Oggi abbiamo inaugurato un percorso con i rappresentanti delle categorie che porterà rapidamente all'approvazione di una legge annuale dedicata specificamente alle micro, piccole e medie imprese. Questa iniziativa, attesa da oltre 12 anni e mai realizzata dai governi precedenti, rappresenta un passo significativo nella definizione di una nuova politica industriale per il Paese” ha dichiarato il ministro Adolfo Urso.

 

Galleria fotografica

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina