Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Urso: “firma di oggi rappresenta significativo passo in avanti verso soluzione di questa importante vertenza industriale”

È stato firmato oggi l’addendum propedeutico alla ripresa delle attività industriali dell’Eurallumina. Questo salto in avanti nella risoluzione della crisi dello stabilimento sardo era stato anticipato ai sindacati e ai lavoratori dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e dal sottosegretario Fausta Bergamotto, lo scorso 5 febbraio, mentre gli esponenti del Mimit erano in visita agli stabilimenti del Sulcis.

“Detto, fatto. L’addendum firmato oggi rappresenta un significativo passo in avanti, una tappa fondamentale per avviare a soluzione positiva questa importante vertenza industriale. Il Mimit si riconferma la casa delle imprese e dei lavoratori, il luogo dove il confronto tra la parti può condurre alla risoluzione di crisi talvolta molto complesse e annose” è stato il commento del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso.

Il sottosegretario Bergamotto ha commentato: “È una bella giornata perché riusciamo a chiudere questo addendum, per il quale abbiamo lavorato in sinergia con gli altri ministeri, con la regione Sardegna e con tutte le parti coinvolte. Questo risultato è la dimostrazione che le istituzioni hanno un’attenzione massima per la ripresa della produzione di Portovesme”.

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina