Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

20 milioni di euro per micro imprese e PMI, contributi a fondo perduto

Aprono domani, 24 ottobre, i termini per la presentazione delle domande di contributo per la misura agevolativa Brevetti+, l’iniziativa promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e rivolta alle micro, piccole e medie imprese italiane che intendono valorizzare i brevetti più attuali e i migliori progetti derivanti da percorsi di ricerca pubblica o privata.

Sono ammesse al finanziamento le spese per l'acquisto di servizi specialistici per:

  • progettazione, ingegnerizzazione e industrializzazione
  • organizzazione e sviluppo
  • trasferimento tecnologico

Brevetti+ ha una dotazione di 20 milioni di euro. Le agevolazioni verranno erogate sotto forma di contributo a fondo perduto per un importo massimo 140.000 euro che non potrà comunque superare l’80% dei costi ammissibili.

I soggetti interessati potranno inviare le domande per le agevolazioni allo sportello online di Invitalia, gestore della misura per conto del Ministero, dalle ore 12.00 alle ore 18.00 di domani 24 ottobre 2023: in caso di disponibilità finanziarie residue, potranno inoltre presentare la propria domanda dalle ore 10.00 alle ore 18.00 dei successivi giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, fino all’esaurimento delle risorse disponibili. Invitalia valuterà le domande pervenute in base all'ordine di arrivo.

 

Per maggiori informazioni:

     

    Questa pagina ti è stata utile?

    Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
    Torna a inizio pagina