Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Urso: "memorandum riannoda i fili di un rapporto secolare". Righi: "è un momento storico"

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e il segretario di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio della Repubblica di San Marino, Fabio Righi, hanno siglato oggi a Palazzo Piacentini un protocollo d’intesa che istituisce un tavolo di lavoro permanente finalizzato a elevare il rapporto di amicizia tra i due Paesi e ad attuare la collaborazione strategica tra Italia e San Marino.

Il Tavolo, che verrà convocato con frequenza almeno semestrale, opererà attraverso lo studio e la definizione congiunta di politiche, norme, e interventi puntuali e prospettici di mutuo interesse.

Il memorandum siglato oggi riannoda i fili del rapporto storico e secolare che unisce l’Italia e la Repubblica di San Marino: un protocollo che entra nel merito, stabilendo processi continuativi per una collaborazione che possa andare a vantaggio delle nostre imprese. Svilupperemo nuovi rapporti anche nell’aerospazio, un settore che vede l’Italia annoverata tra le grandi potenze europee e globali e a cui oggi San Marino punta” è stato il commento del ministro Adolfo Urso.

È un momento storico, i rapporti in ambito economico fra Italia e San Marino non hanno mai raggiunto livelli così alti. Non ci saranno più contatti unilaterali volti alla soluzione di problematiche ma un confronto continuo fra parti tecniche e politiche. È un cambio di passo determinante” ha dichiarato il segretario di Stato sammarinese Fabio Righi.

 

Galleria fotografica

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina