Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Confronto sui temi di reciproco interesse

I ministri Urso e Freeman

Il ministro Urso ha incontrato oggi a Londra George Freeman, Minister of State per la scienza, la ricerca e l’innovazione del Regno Unito, per confronto sui temi di reciproco interesse.

In particolare, i ministri hanno avuto uno scambio di vedute sul tema dell’Intelligenza Artificiale, che sarà oggetto del Summit sulla sicurezza dell’IA, che si terrà a partire da domani a Bletchley Park.

Nell’ambito della sempre più forte cooperazione tecnologica tra i due Paesi, anche alla luce dell’MoU siglato dal Presidente del Consiglio Meloni e dal Primo Ministro Sunak, i ministri hanno approfondito in particolare le sinergie nel settore aerospaziale e nella ricerca scientifica, anche nell’ambito del programma Horizon Europe.

La riunione è stata inoltre l’occasione per il ministro Urso di illustrare i punti principali del G7 2024, sotto la presidenza italiana, in tema di politica industriale, che sarà dedicata all’AI, all’economia digitale e alle politiche spaziali.

I numerosi ambiti di comune interesse saranno oggetto di un meeting bilaterale sulla politica industriale e sull’intelligenza artificiale nel mese di gennaio, a Roma, dando concreta attuazione al Memorandum of Understanding tra Italia e Regno Unito.

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina