Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Sviluppo sostenibile e presentazione del portale delle CTE al centro dell’evento

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, lunedì 20 novembre, in collaborazione con Invitalia, ha organizzato a Roma la VI tappa di Innovation Roadshow, l'iniziativa che ha l’obiettivo di promuovere i servizi e gli incentivi nazionali a sostegno delle imprese innovative.

L’evento, che avrà come focus specifico lo sviluppo sostenibile anche attraverso l’investimento di imprese e imprenditori nelle nuove tecnologie, si terrà presso la Casa delle Tecnologie Emergenti di Roma, alla stazione Tiburtina (Galleria Commerciale, II piano), a partire dalle ore 10.00.

Nel corso dell’evento romano, che segue il ciclo di incontri tenutesi a Torino (13 febbraio), L’Aquila (28 marzo), Matera (9 maggio), Prato (10 luglio), Bari (27 ottobre), città che ospitano le Case delle Tecnologie Emergenti, sarà presentato il portale unico delle CTE, realizzato su infrastruttura del MIMIT dalla Fondazione Ugo Bordoni, che informerà cittadini e imprese sui progetti attuali e futuri di sperimentazione, ricerca applicata e trasferimento tecnologico delle Case.

Durante i lavori, ampio spazio sarà dato agli incontri tra imprese e investitori per attivare nuove collaborazioni e sinergie con i territori e nei luoghi dell’innovazione. Inoltre, verranno presentate delle startup che si sono occupate di implementare soluzioni digitali, innovando i processi e le infrastrutture per la sostenibilità attraverso le tecnologie emergenti.

Innovation Roadshow è inserito all’interno del programma Imprenditorialità Innovativa - azione 2 “orientamento e networking”, finanziato con risorse REACT-EU del PON Imprese e Competitività.

Per partecipare all’evento occorre iscriversi all’indirizzo https://www.eventbrite.com/e/biglietti-innovation-roadshow-invitalia-e-le-cte-incontrano-le-imprese-751547247047?aff=oddtdtcreator

 

 

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina