Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

I ministri si confronteranno sui principali temi di politica industriale

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, oggi a Berlino per incontrare il ministro dell’Economia dell’Economia e Protezione Climatica, Robert Habeck, vice Cancelliere tedesco, sui principali temi dell’agenda europea sulla politica industriale. Urso e Habeck si confronteranno anche sulle potenzialità del settore automotive per l’industria europea, nella prospettiva della graduale transizione verso la mobilità elettrica.

I due Ministri discuteranno, inoltre, di possibili iniziative congiunte ai fini della ricostruzione dell’Ucraina, anche attraverso la predisposizione di programmi comuni delle associazioni imprenditoriali e delle imprese dei due Paesi.

La missione sarà anche l’occasione per incontrare i rappresentanti della Confindustria tedesca BDI (Bundesverband der Deutschen Industrie), per acquisirne le valutazioni su temi di interesse bilaterale e sulla politica industriale europea. Il confronto toccherà le sfide globali della transizione sostenibile, dell’industria della difesa e dello spazio.

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina