Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Invio domande dal 28 luglio

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy con l’apertura di un nuovo bando ha stanziato circa 392 milioni di euro per lo strumento dei “Contratti di sviluppo” a sostegno dei programmi industriali delle filiere produttive strategiche delle aree del centro nord del Paese nei settori aerospazio e aeronautica, design, moda e arredo, metallo ed elettromeccanica, chimico e farmaceutico, gomma e plastica, alimentare (non rientranti nell'ambito della trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli).

Le domande per i contributi potranno essere inviate a partire dalle ore 12.00 del 28 luglio e fino alle ore 12.00 del 13 ottobre 2023 allo sportello online Invitalia, soggetto gestore della misura per conto del Ministero.

Le agevolazioni saranno erogate nella forma del contributo in conto impianti per gli investimenti produttivi e del contributo diretto alla spesa per i progetti di ricerca e sviluppo, con l’esclusione del finanziamento agevolato.

 

Per maggiori informazioni

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina