Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

 La firma oggi al Mimit alla presenza del Sottosegretario Bitonci

Foto di gruppo

È stata sottoscritta oggi, alla presenza del sottosegretario Massimo Bitonci, la Convenzione ai sensi dell’articolo 8 del decreto del 29 novembre 2023 recante disposizioni attuative ed applicative dell’articolo 1, comma 450 della Legge di Bilancio 2023 n.197/2022 (così come modificato dall’articolo 2 comma 1 secondo periodo del DL n. 131/2023) tra il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e le principali Associazioni rappresentative dei titolari di autorizzazioni e/o concessioni per l’installazione e l’esercizio degli impianti di distribuzione carburanti per autotrazione.

La Convenzione disciplina le condizioni e le modalità operative attraverso cui le imprese autorizzate alla vendita di carburanti aderiscono a piani di contenimento dei costi del prezzo alla pompa attraverso l’applicazione di apposita scontistica a favore dei possessori della Carta “Dedicata a te” – social card mediante uno sconto immediato sull’importo di rifornimento di carburanti oppure con l’emissione di un buono utilizzabile per un successivo acquisto di carburante.

L'iniziativa, prossima all'avvio, ha già registrato la partecipazione delle principali Associazioni (Assocostieri, Federchimica- Assogasliquidi, Assogasmetano, Assopetroli - Assoenergia, Federmetano e Unem) e delle aziende di categoria, tra le quali IP - Gruppo API che aderirà nei prossimi giorni alla convenzione.

 

Per maggiori informazioni

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina