Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Accordo per l’innovazione di oltre 8 milioni di euro

Il ministero delle Imprese e del Made in Italy ha autorizzato un Accordo per l’innovazione di oltre 8.300.000 euro per un progetto di conoscenza e accessibilità al grande pubblico del patrimonio culturale archeologico sommerso della fascia costiera campana, tramite l’utilizzo di nuovi modelli di tecnologie innovative e servizi intelligenti per la conoscenza.

Il programma PAS (Paesaggi Archeologici Sommersi della Campania) è stato presentato dalla società Mare Engineering, dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope, dal Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale dell’Università di Salerno, da Eva Group e Deliverti e, oltre a valorizzare il patrimonio archeologico e ambientale, porterà un aumento occupazionale del territorio.

Il progetto, basato sui principi dell’open source e dell’open service innovation, può essere replicato anche in altre regioni costiere mediterranee che intendano valorizzare il capitale culturale subacqueo.

Le agevolazioni concesse dal ministero delle Imprese e del Made in Italy ammontano a 3.747.400 euro.

L’incentivo sarà gestito da Mediocredito Centrale per conto del Ministero.

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina