Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

La tempistica indicata nell’Avviso pubblico per l’acquisizione e il finanziamento di proposte progettuali finalizzate all’impiego della tecnologia 5G nel settore della produzione e della distribuzione di contenuti audiovisivi, approvato con la determinazione del 1° agosto 2023 n.1080, come modificato dalla determina direttoriale del 7 settembre 2023 n. 1269, viene modificata, con determina direttoriale del 29 settembre 2029, nei punti sotto riportati:

  • Art. 7. Durata del progetto, monitoraggio:
    Le proposte progettuali devono prevedere l’avvio delle azioni entro e non oltre il 7 gennaio 2024 e devono essere realizzate entro il termine di 12 mesi a partire da tale data”.
  • Art. 9. Termine e modalità per la presentazione delle domanda
    La domanda di partecipazione e i relativi allegati dovrà essere inviata in forma elettronica al seguente indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 23.59 del 24 ottobre 2023”.
  • Art. 10. Richieste di informazioni e chiarimenti
    Le richieste di informazioni e chiarimenti possono essere formulate esclusivamente in forma scritta, a mezzo PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. fino al 7 ottobre 2023”.
  • Art. 12. Procedura di selezione delle proposte progettuali
    “Il procedimento di selezione delle proposte progettuali si articola in tre fasi:
    1. acquisizione di domande contenenti le proposte progettuali a seguito della pubblicazione dell’Avviso pubblico (entro il 24 ottobre 2023);
    2. selezione ad opera della Commissione di valutazione delle migliori proposte progettuali, destinate alla successiva fase di procedura negoziata (entro 30 giorni dalla chiusura dell’Avviso Pubblico, ovvero entro il 24 novembre 2023);
    3. procedura negoziata, finalizzata all’affinamento delle proposte progettuali collocatesi ai primi posti delle graduatorie, in relazione agli obiettivi da conseguire ed alle modalità operative da attuare per il loro conseguimento (entro il 4 dicembre 2023).
      La Commissione di valutazione, composta da figure in possesso di specifiche professionalità nelle materie oggetto del presente Avviso, alle quali è attribuito il compito di organizzare i lavori istruttori, nonché di verificare i requisiti di ammissibilità delle candidature e valutare le proposte progettuali presentate, è nominata al termine di presentazione delle domande. La procedura negoziata sarà curata con il supporto della competente Direzione del Ministero e si conclude con la trasmissione da parte del soggetto aggiudicatario delle “proposte progettuali definitive”, da effettuarsi entro il 12 dicembre 2023 all’indirizzo PEC di cui al capitolo 9, debitamente sottoscritte dal soggetto proponente in qualità di capofila. Nel caso in cui la procedura negoziata non si concluda con esito positivo rispetto ad una o più proposte progettuali si procederà allo scorrimento della rispettiva graduatoria. L’istruttoria delle proposte progettuali si concluderà con la pubblicazione delle graduatorie finali sul sito del Ministero entro il 18 dicembre 2023.
      Resta fermo che il Ministero si riserva la facoltà di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza pretese da parte dei soggetti che hanno presentato domanda.

Restano ferme le disposizioni e le previsioni dell’Avviso pubblico approvato con Decreto Direttoriale n. 1080 del 1° agosto 2023 e con Decreto Direttoriale n. 1269 del 7 settembre 2023.

 

Tecnologie 5G. Progetti audiovisivi

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina