Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

l’Avviso pubblico per l’acquisizione e il finanziamento di proposte progettuali finalizzate all’impiego della tecnologia 5G nel settore della produzione e della distribuzione di contenuti audiovisivi, approvato con la determinazione del 1° agosto 2023 n.1080, con determina direttoriale del 7 settembre 2023 n. 1269, viene modificato nei punti sotto riportati:

  • Art. 3 . Dotazione finanziaria, finanziamento concedibile e spese ammissibili
    La dotazione finanziaria complessiva, a valere sulle risorse rese disponibili dalla legge n. 197 del 2022 (legge di bilancio per l’anno 2023) è pari a 5 milioni di euro.
  • Art. 15. Modalità di erogazione del finanziamento e criteri di rendicontazione
    A seguito dell’aggiudicazione dei progetti, il Ministero provvederà al trasferimento delle risorse di cui al capitolo 3 secondo le seguenti modalità: - un’anticipazione, ove richiesta, di una prima quota di importo non superiore al 25 per cento (25%) del contributo concesso, erogabile entro i 60 giorni successivi alla data indicata per l’avvio delle attività progettuali e previa trasmissione, da parte del Proponente, del nominativo del referente di progetto con i relativi contatti (indirizzo, telefono ed e-mail), codice identificativo del progetto (CUP) generato, dichiarazione del conto corrente dedicato; - pagamenti intermedi, fino all’65 per cento (65%) del finanziamento concesso, a presentazione ed approvazione, da parte del Ministero, degli stati di avanzamento lavori, a titolo di rimborso delle spese effettivamente sostenute; - la quota restante a saldo, a seguito del completamento del progetto, previa presentazione di una relazione descrittiva delle attività svolte, degli obiettivi raggiunti e della quantificazione degli indicatori di output e di risultato previsti dal suddetto progetto, previa approvazione da parte dell’Amministrazione. Ai fini dell’erogazione per stati di avanzamento il soggetto beneficiario deve presentare idonea documentazione, relativa alle attività svolte, e certificare le spese effettivamente sostenute nel periodo. Eventuali variazioni in diminuzione e/o rimodulazioni del progetto rispetto a quanto previsto dovranno essere esplicitate, motivate e preventivamente approvate dal Ministero.

Quant’altro stabilito nell’Avviso Pubblico approvato con Determinazione n. 1080 del 1° agosto 2023 e in tutta la documentazione allegata resta invariato.

 

Tecnologie 5G. Progetti audiovisivi

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina