Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca
Chiusura procedura

Il Ministero dello Sviluppo Economico - Direzione Generale per gli Incentivi alle imprese (DGIAI) - con sede in Roma (RM), Viale America n. 201, comunica l’avvio, ai sensi dell’art.14 del D.Lgs.152/2006 della fase di consultazione per la procedura di Valutazione Ambientale Strategica del:

Programma Nazionale Ricerca, Innovazione e Competitività per la transizione verde e digitale 2021-27 (PN RIC)

La relativa istanza di VAS è stata presentata al Ministero della Transizione Ecologica in data 22/04/2022 prot.n. MiTE.49569.

Ai sensi dell’art.10, comma 3 del D.Lgs.152/2006 il procedimento di Valutazione Ambientale Strategica comprende la valutazione di incidenza di cui all'articolo 5 del D.P.R. 357/1997 in quanto il programma interferisce con più aree naturali protette.

La proposta di programma, il rapporto ambientale e la sintesi non tecnica sono depositati per la pubblica consultazione presso:

  • Ministero della Transizione Ecologica - Direzione Generale Valutazioni Ambientali, Via Cristoforo Colombo, 44 - 00147 Roma;
  • Ministero della Cultura - Direzione Generale Belle Arti e Paesaggio, Servizio III Tutela del paesaggio, Via di San Michele, 22 - 00153 Roma;
  • Autorità procedente: Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione Generale per gli Incentivi alle Imprese – Divisione III - Viale America, 201 - 00144 Roma

La documentazione depositata è disponibile per la pubblica consultazione sul Portale delle Valutazioni e Autorizzazioni Ambientali VAS-VIA-AIA del Ministero della transizione ecologica: https://va.mite.gov.it/it-IT/Oggetti/Documentazione/8651/12741

La documentazione è inoltre disponibile su questa pagina web.

Ai sensi dell’art.14 comma 2 del D.Lgs.152/2006, entro il termine di 45 (quarantacinque) giorni dalla data di pubblicazione (2/8/2022) del presente avviso sul Portale delle Valutazioni e Autorizzazioni Ambientali VAS-VIA-AIA, chiunque può prendere visione della proposta di programma e del relativo rapporto ambientale e presentare proprie osservazioni in forma scritta, in formato elettronico, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, indirizzandoli al Ministero della Transizione Ecologica, Direzione Generale Valutazioni Ambientali, Via Cristoforo Colombo, 44 - 00147 Roma; l’invio delle osservazioni può essere effettuato anche mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

Per maggiori informazioni

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina