Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Con il parere motivato VAS (di cui al decreto del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, di concerto con il Ministero della Cultura, n. 498 del 30/11/2022) e le successive modifiche al Rapporto Ambientale e alla proposta di Programma, si è chiusa la procedura di Valutazione Ambientale Strategica del PN “Ricerca, innovazione e competitività per la transizione verde e digitale 2021-2027”.
Ai sensi dell’art. 17 del D.lgs. n.152/2006 e ss.mm.ii, si pubblicano su questa pagina i documenti prodotti nell’ambito della procedura di VAS:

La dichiarazione di sintesi deve indicare dettagliatamente in che modo le osservazioni e le raccomandazioni riportate nel decreto, ovvero nei pareri che ne costituiscono parte integrante, sono state considerate nel Programma e nel Rapporto Ambientale.
Tutta la documentazione di VAS è stata pubblicata sul portale “Valutazioni e Autorizzazioni ambientali: VAS – VIA – AIA” del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ed è consultabile al seguente link: https://va.mite.gov.it/it-IT/Oggetti/Documentazione/8651/12741
Con Decisione di esecuzione C(2022)8821 del 29 novembre 2022, la Commissione ha approvato il "Programma Nazionale Ricerca, Innovazione e Competitività per la transizione verde e digitale 2021-2027" per il sostegno a titolo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale nell'ambito dell'obiettivo "Investimenti a favore dell'occupazione e della crescita" per le regioni Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.

 

Per maggiori informazioni

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina