Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Approfonditi i contenuti e i prossimi sviluppi del progetto della piattaforma logistica intermodale di Horonda

Prima dell'inizio della seconda sessione della ministeriale Industria, Tecnologia e Digitale in corso a Verona, il ministro Adolfo Urso si è confrontato con la vice premier ucraina e ministro dell'industria, Yulia Svyrydenko.

Il ministro ha espresso la preoccupazione italiana per l'evolversi della guerra d'invasione russa in corso in Ucraina e ribadito il pieno sostegno e solidarietà al governo di Kyiv e l'intenzione di rafforzare la cooperazione tra i Paesi, sia rispetto alle progettualità di interesse comune che ai temi trattati durante la sessione ministeriale.

Durante l'incontro si sono approfonditi i contenuti e i prossimi sviluppi del progetto della piattaforma logistica intermodale di Horonda che mira a sostenere gli scambi commerciali da e verso l'Ucraina, soprattutto in un momento storico quale l’attuale in cui la portualità ucraina risulta fortemente compromessa a causa del conflitto in corso.

Rispetto a questo interessante sviluppo logistico è emersa la comune volontà di procedere alla sottoscrizione di un MoU, il prossimo 9 aprile a Trieste, nell’ambito di una riunione dei ministri dei Paesi del quadrante est europeo.

 

Galleria fotografica

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina