Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Oggi l'evento al Ministero

Immagine decorativa

Si è svolta oggi nella Sala Parlamentino del Ministero dello Sviluppo Economico la Giornata Anticorruzione MISE 2021.

Dopo i saluti istituzionali del Segretario Generale Benedetto Mineo e del Vice Capo di Gabinetto Valeria Franchi è intervenuta Paola Severino, Presidente della Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA).

Nel suo intervento Paola Severino ha approfondito le tematiche degli istituti di prevenzione della corruzione e della necessità di una continua attività di formazione e sensibilizzazione sui temi dell’etica pubblica e della cultura della legalità.

È seguito l’intervento del Responsabile dell’Anticorruzione, Giovanni Savini, che ha tracciato un bilancio dell’applicazione della L. 190/2012 al MISE e ha delineato le future azioni da intraprendere, con particolare riferimento alla gestione dei fondi PNRR.

L’incontro si è concluso con contributi da parte dei rappresentanti degli uffici del Ministero, che hanno formulato osservazioni e proposte per il rafforzamento del sistema di trasparenza e prevenzione della corruzione del Ministero.

 

Galleria fotografica

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina