Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Lo sport è anche sviluppo economico

Foto di gruppo

È stato emesso dal Ministero dello Sviluppo economico il francobollo dedicato al centenario della pallacanestro italiana, che è stato presentato a Palazzo Piacentini nel corso di un incontro a cui hanno partecipato il ministro Giancarlo Giorgetti, una delegazione della FIP (Federazione italiana pallacanestro) guidata dal presidente Giovanni Petrucci, il presidente di Poste Italiane Maria Bianca Farina e l’amministratore delegato dell’Istituto poligrafico e Zecca dello Stato Paolo Aielli.

“Lo sport è anche sviluppo economico – ha dichiarato il ministro Giorgetti - per questo dobbiamo trovare le misure economiche per garantire la sopravvivenza della pallacanestro italiana e sostenere i nostri vivai”.

Il francobollo raffigura la sagoma di un giocatore nell’atto di segnare un canestro e il logo del centenario con il numero “100” in cui lo zero centrale è sostituito dal caratteristico pallone da basket.

 

Per maggiori informazioni

 

Galleria fotografica

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina