Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Benvenuti nel Portale Amministrazione Trasparente

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

La presente sezione "Amministrazione trasparente" è stata adeguata a quanto previsto dal Decreto legislativo n. 33 del 14 marzo 2013, revisionato e semplificato dal Decreto legislativo n. 97 del 25.05.2016.
Inoltre il d.lgs.97/2016 ha disposto l’unificazione fra il programma triennale di prevenzione della corruzione e quello della trasparenza prevedendo l’adozione del Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza.

In questa sezione sono pubblicati i dati, le informazioni e i documenti che riguardano il Ministero, in tutte le sue articolazioni centrali e territoriali in ottemperanza alla normativa vigente e nel rispetto delle indicazioni dell’Autorità Nazionale Anticorruzione. La sezione è in continuo aggiornamento.

 


Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza

(art. 43 e art. 5, decreto legislativo n. 33/2013)

Dott. Gaetano VECCHIO
Decreto di nomina (pdf)
Via Molise, 2 - 00187 Roma
Telefono: 06 4705 3727
E mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Nota

Secondo quanto previsto  dal D. Lgs. 36/2006 recante “Attuazione della direttiva 2003/98/CE relativa al riutilizzo di documenti nel settore pubblico”,  si informano gli utenti che i dati pubblicati nella sezione Amministrazione trasparente non possono essere riutilizzati per scopi commerciali e comunque con finalità diverse da quelle per le quali sono stati raccolti e prodotti.

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina