Amministrazione trasparente

Ultimo aggiornamento: 6 ottobre 2020

Pubblicato il nuovo Piano

E’ stato pubblicato online l’Aggiornamento al 30 settembre 2020 del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione, Trasparenza e Integrità (PTPCT) MISE 2020-2022.

L’aggiornamento del Piano rispetto alla versione dello scorso gennaio si è reso opportuno a seguito della riorganizzazione del Ministero e del nuovo contesto del Paese.

Il nuovo Piano, oltre a più approfondite misure per i processi a maggior rischio di competenza delle Direzioni Generali, prevede specifiche indicazioni in materia di “whistleblowing”, anticorruzione e trasparenza per gli enti vigilati, rotazione degli incarichi dirigenziali e “pantouflage”.

Conferenza online - Aggiornamento Piano Triennale


Sono stati presentati il 23 settembre in web conference gli aggiornamenti al Piano triennale di prevenzione della corruzione, trasparenza e integrità.

L'incontro è stato aperto dagli interventi di Salvatore Barca, Segretario generale del MiSE, di Bernardo Giorgio Mattarella, professore ordinario di diritto amministrativo LUISS-Guido Carli, e di Giovanni Savini, Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza.

Ai lavori hanno partecipato numerosi rappresentanti degli uffici del Ministero.

I video degli interventi sono disponibili sulla intranet.

Il decreto legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 stabilisce all'art. 9 comma 1 che, ai fini della piena accessibilità delle informazioni pubblicate, nella home page dei siti istituzionali sia collocata un'apposita sezione denominata «Amministrazione trasparente».

Accesso civico

Prevenzione della corruzione

Registro della Trasparenza


Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza

(art. 43 e art. 5, decreto legislativo n. 33/2013)

Dott. Giovanni Savini

Ministero dello Sviluppo Economico

Via Molise, 2 -  00187 Roma

E mail: responsabile.anticorruzione@mise.gov.it 
Pec: anticorruzione@pec.mise.gov.it 

D.P.C.M.  del 5 febbraio 2020- Nomina del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (pdf)

 

 

Nota

Secondo quanto previsto  dal D. Lgs. 36/2006 recante “Attuazione della direttiva 2003/98/CE relativa al riutilizzo di documenti nel settore pubblico”,  si informano gli utenti che i dati pubblicati nella sezione Amministrazione trasparente non possono essere riutilizzati per scopi commerciali e comunque con finalità diverse da quelle per le quali sono stati raccolti e prodotti.


Questa pagina ti è stata utile?

NO