Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

L’Osservatorio Statisticheimpresa presenta i principali dati strutturali e congiunturali sui settori industriali in Europa e in Italia,come la dinamica della produzione industriale, l’analisi dei dati relativi all'andamento del commercio estero, e l'analisi delle variabili legate alla valutazione delle performance in tema di R&S e innovazione.In particolare il rapporto esamina la dinamica produttiva europea del comparto manifatturiero, dei servizi le della manifattura per livello tecnologico e per le piccole e medie imprese sulla base dei dati relativi alle imprese, all’occupazione, al valore aggiunto e al valore aggiunto per occupato. Il rapporto presenta, in forma grafica e tabellare, i dati ufficiali di fonte Mimit, Istat e Commissione Europea, e si propone di effettuare un monitoraggio statistico periodico del tessuto industriale.

  

Analisi del sistema produttivo

  • Il rapporto statistico sui settori industriali, che contiene i principali dati strutturali e congiunturali dei settori l’indice sulla digitalizzazione del sistema produttivo e i dati sull’innovazione nei settori industriali;
  • Il rapporto statistico su micro settori e territorio, che analizza i settori manifatturieri (divisioni e gruppi Ateco) in termini di imprese, addetti, indice di produzione, fatturato e commercio estero, fornendo inoltre degli approfondimenti a livello regionale.
  • Banche dati contengono cruscotti statistici interattivi specifici per analisi e approfondimenti sul sistema industriale. Visualizzano gli indicatori dell’economia italiana e dati del Ministero delle Imprese e made in Italy relativi all’innovazione e alle PMI

 

Contatti

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina