Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

I dataset, scaricabili in questa sezione in forma attualmente sperimentale, contengono le informazioni relative agli impianti e ai prezzi praticati dei carburanti per autotrazione come comunicati al Ministero dai gestori dei distributori in attuazione dell’art. 51 L. 99/2009. Quotidianamente vengono pubblicate in questa sezione le informazioni in vigore alle ore 8 del giorno precedente a quello di pubblicazione.
Si ricorda che per la ricerca e la consultazione in tempo reale dei prezzi praticati e la ricerca degli impianti è possibile consultare il sito dell’Osservatorio prezzi carburanti.

Scarica i metadati (pdf) sulle informazioni contenute nei dataset.


URL pagina dataset

Licenza: IODL 2.0

Formato dati: comma separated values (.csv)

Pubblicato da: Ministero dello Sviluppo Economico

Data primo caricamento: 3 marzo 2015

Frequenza di aggiornamento: quotidiana

Estrazioni 21-23 dicembre 2022

A seguito di alcuni inconvenienti tecnici verificatisi nei giorni passati, si rendono disponibili i file aggiornati (Prezzo alle 8 di mattina) relativi alle estrazioni del 21, 22 e 23 dicembre 2022, che annullano e sostituiscono i medesimi file precedentemente pubblicati:

 

Mercato dei carburanti Archivio dataset - Prezzi e anagrafica

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina