Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Condivisa analisi questioni internazionali. Riaffermati i forti legami tra i due Paesi

 

Il ministro Adolfo Urso ha incontrato oggi, a Palazzo Piacentini, l'Ambasciatore della Repubblica Federale Tedesca Viktor Elbling per un giro d’orizzonte sui temi di interesse bilaterale, comunitario e internazionale.

Urso ed Elbling hanno condiviso la stessa analisi sulle questioni internazionali e globali e hanno riaffermato i forti legami e la grande interdipendenza tra le business communitues italiana e tedesca.

Al centro dell’incontro le risposte europee alle ultime misure di incentivi americane e sul piano bilaterale gli strumenti per rendere più efficace l’interconnessione e la co-produzione tra i due Paesi nel campo industriale nei settori dell’automotive, dei macchinari, del chimico/farmaceutico e dell’elettrotecnica/elettronica.

Il ministro Urso si recherà presto a Berlino per approfondire con l’omologo ministro Robert Habeck i temi cruciali sulla politica industriale europea.

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina