Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Annunciata la prossima presentazione del bando di vendita del complesso aziendale

Immagine decorativa

Al Ministero dello Sviluppo economico si è svolto ieri il tavolo di monitoraggio su Selta, azienda in Amministrazione Straordinaria che opera nel campo dell’innovazione tecnologica per le reti energetiche, di comunicazione e della cyber security. All’incontro, presieduto dal Vice Capo di Gabinetto Giorgio Sorial, hanno partecipato i Commissari, gli enti locali e i sindacati.

In apertura, i Commissari hanno illustrato lo stato di avanzamento del piano di rilancio dei siti produttivi del gruppo, che in questi mesi ha visto la riorganizzazione e l’ammodernamento degli stabilimenti, una ripresa della produzione e delle attività di ricerca e sviluppo, nonché l’acquisizione di nuove commesse. Tutto ciò sta permettendo di ridurre l’utilizzo degli ammortizzatori sociali consentendo così di tutelare i lavoratori del gruppo.

E’ stato inoltre annunciata la prossima presentazione del bando di vendita dell’intero complesso aziendale e la nomina degli advisor della procedura per l’individuazione dei nuovi investitori.

Al termine dell’incontro il MiSE ha sottolineato l’importanza di proseguire in maniera sinergica il lavoro fatto con gli enti locali e i sindacati al fine di continuare il rilancio di una azienda che opera anche in un settore strategico come quello della cyber security.

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina