Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Bergamotto incontra la delegazione con Poste Italiane

Il sottosegretario Fausta Bergamotto e il consigliere diplomatico Mario Cospito, con alcuni responsabili di Poste Italiane, hanno incontrato a Palazzo Piacentini una delegazione dell’Ambasciata della Repubblica Slovacca e di Slovenská Pošta per approfondire le potenzialità del progetto Polis - Casa dei servizi digitali promosso dal MIMIT e gestito da Poste Italiane.

La delegazione, nell’ottica di sviluppare un sistema analogo nel loro Paese, è infatti interessata ad instaurare una proficua collaborazione con Poste italiane a cui è stata chiesta la disponibilità di svolgere la funzione di mentoring.

Nel corso della riunione è stato espresso particolare interesse per alcune funzioni specifiche del progetto Polis, quali le attività di emissione di certificati tramite totem dedicato (postazioni per l’erogazione di servizi pubblici self service), la progettazione dell’interfaccia software, le procedure di autorizzazione per ottenere le quote di contributi in conto NGEU, le misure di sostenibilità ambientale e l’introduzione di stazioni di ricarica per mobilità sostenibile negli uffici postali interessati.

 

Per maggiori informazioni

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina