Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Urso “Simbolo dell’eleganza di Napoli e del Made in Italy a livello globale”

Immagine decorativa

È stato emesso oggi dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy il francobollo dedicato all’azienda E. Marinella, appartenente alla serie tematica “Eccellenze del sistema produttivo ed economico”.

Il francobollo, stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e diffuso da Poste Italiane in trecentomila quindici esemplari, è stato presentato nel corso di una cerimonia dedicata all’emissione, con annullo filatelico, che si è svolta presso la Biblioteca di Palazzo Piacentini, a cui hanno partecipato il Sottosegretario di Stato Massimo Bitonci, i rappresentati della storica impresa napoletana, il cui nome si lega al marchio di cravatte famoso in tutto il mondo, Maurizio e Alessandro Marinella, il presidente dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Antonio Palma, il responsabile filatelia di Poste Italiane Giovanni Machetti e il vice capo gabinetto del Ministero Elena Lorenzini.

Dal 1914 Marinella è un simbolo di eleganza e un’eccellenza di Napoli e del Made in Italy. Un’azienda, arrivata alla quarta generazione, che è riuscita nel tempo, puntando su qualità e grandi capacità artigianali, ad affermarsi a livello globale” ha commentato il ministro Adolfo Urso.

Il francobollo raffigura una cravatta in seta realizzata dall’azienda con uno dei caratteristici disegni, icone di stile e di eleganza, indossate da capi di Stato e di Governo, registi e attori, sportivi e teste coronate.

 

Per maggiori informazioni

 

Galleria fotografica

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina