Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Spazio e automotive al centro dell’incontro

Spazio e automotive al centro dell’incontro tra il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso e una delegazione della Regione Piemonte guidata dall’assessore allo sviluppo economico, Andrea Tronzano.

Durante l’incontro sono stati presentati alcuni progetti chiave per la crescita del territorio piemontese che coinvolgono enti locali, imprese e gli Atenei, come la Città dell’Aerospazio e l’MTCC (Manufacturing Technology Competence Center).

Il Ministro ha ribadito il ruolo del MIMIT a fianco di Regione e enti locali per lo sviluppo dei progetti di territori: “La battaglia sulla neutralità tecnologica che stiamo portando avanti in Europa ha ricadute sui comparti dell’economia reale. E l’esempio di Torino dove numerose imprese stanno affrontando un passaggio di riconversione importante affiancando alle storiche attività dell’automotive anche quelle dell’aerosposazio è un laboratorio di transizione interessante su cui l’Italia può svolgere un ruolo trainante come dimostrano le conclusioni della recente Ministeriale ESA di Parigi”.

Nel corso della riunione sono stati anche affrontati i temi della riconversione e riqualificazione dell’area di crisi industriale di Torino (legge 181/89), i progetti sull’Intelligenza Artificiale e sulle interferenze tra le emittenti locali nel Piemonte Orientale a seguito del processo di refarming dell’anno scorso, per cui il Ministero ha proposto un tavolo con enti locali e AGCOM.

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina