Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Cerimonia per pubblicazione Volume su storico edificio

Immagine decorativa

Il ministro Giancarlo Giorgetti ha accolto oggi nella sede del Ministero dello sviluppo economico il Presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati per la cerimonia di presentazione del libro “Palazzo Piacentini 1932-2022” realizzato in occasione delle celebrazioni per i 90 anni e con il contributo di Generali.

Dal Portone di bronzo allo Scalone d’onore, passando per la vetrata del Sironi e la terrazza dell’ultimo piano con una vista inedita di Roma, il volume racconta la storia dell’edificio attraverso immagini realizzate con la tecnica dell’orbicolare, che consente una visione fino a 360° dei luoghi e delle numerose opere d’arte presenti nella sede del Ministero.

"Questo Palazzo austero e maestoso trasmette l’idea di una cattedrale laica del lavoro alle prese con un mondo in continua evoluzione”, ha dichiarato il ministro Giorgetti nel corso del suo intervento alla cerimonia a cui hanno preso parte il Vice Ministro Gilberto Pichetto, la Sottosegretaria Anna Ascani e i vertici amministrativi del Dicastero.

In queste stanze - ha aggiunto - lavorano centinaia di persone con l’obiettivo di realizzare la politica industriale del Paese, attraverso progetti di sviluppo economico che riguardano l’industria, l’innovazione, le PMI e le startup, gli incentivi, la tutela della proprietà industriale, del made in Italy e dei consumatori, la concorrenza e il mercato, i servizi e le tecnologie di comunicazione, la sicurezza informatica. Chi ogni giorno lavora in questi uffici è fortunato perché oltre a occuparsi di cose entusiasmanti può farlo in un luogo che sprigiona naturalmente forza ed energia”, ha concluso il ministro ringraziando tutti i dipendenti per l’impegno quotidiano.

 

Galleria fotografica

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina