Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Progettare il futuro fra formazione e regolamentazione

Immagine decorativa

È in programma martedì 4 febbraio, a partire dalle ore 10, presso il Salone degli Arazzi del MiSE il Convegno “La tutela dei minori nell’ambiente digitale multipiattaforma. Progettare il futuro fra formazione e regolamentazione", organizzato dal Ministero in collaborazione con il Comitato Media e Minori.

I lavori si apriranno con i saluti del Ministro Stefano Patuanelli e gli interventi del Sottosegretario Mirella Liuzzi, del  Presidente della Commissione per l'Indirizzo Generale e la Vigilanza dei Servizi Radiotelevisivi Alberto Barachini, della Presidente della Commissione bicamerale per l’Infanzia e l'Adolescenza Licia Ronzulli e della Presidente del Comitato Media e Minori Donatella Pacelli.

Il Convegno prevede due sessioni di confronto fra le Istituzioni e gli attori coinvolti nello studio e nella progettazione dei percorsi inerenti il rapporto tra media e soggetti in età evolutiva, alla luce degli attuali scenari socioculturali, tecnologici e normativi.

Ai dibattiti parteciperanno i rappresentati del mondo accademico e della comunicazione, degli enti e delle associazioni di settore, tra i quali Mario Morcellini (Commissario dell’AGCOM), Giancarlo Leone (Presidente dell’Associazione Produttori Audiovisivi) e Paolo Liguori (Direttore del Tgcom24), che modererà una tavola rotonda.

I giornalisti e gli operatori interessati a seguire l’evento potranno accreditarsi al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Per maggiori informazioni

Programma (pdf)

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina