Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Forte collaborazione tra i due Paesi, prevista la costituzione di un tavolo permanente  
Immagine decorativa

 Si è svolto oggi al Ministero l'incontro tra il ministro Giancarlo Giorgetti e il segretario di Stato all'industria di San Marino, Fabio Righi.

Nel corso del colloquio, cordiale e costruttivo, è stata sottolineata la forte collaborazione tra i due Paesi, che ha visto già il Ministro Giorgetti incontrare nei mesi scorsi altri esponenti del governo sanmarinese.

Giorgetti e Righi hanno condiviso l'opportunità di prevedere la costituzione di un tavolo tecnico permanente di confronto per individuare ambiti di comune interesse e definire strategie di collaborazione industriale. Obiettivo è approfondire i temi al centro di collaborazione tra i due Paesi, dall'industria alla digitalizzazione, ma anche nell'ambito dell’e-commerce e dell'aerospazio.

Giorgetti ha sottolineato come l’Italia osservi con attenzione l'importante percorso che sta portando avanti San Marino nei rapporti con l'Unione Europea, che potrà facilitare la collaborazione transfrontaliera, sia per gli aspetti normativi sia per la possibilità di prevedere sinergie sui progetti d’investimento previsti nel recovery plan italiano.

"Tra Italia e San Marino c’è un rinnovato spirito di collaborazione - ha detto il ministro al termine dell'incontro - e per questo motivo abbiamo deciso  di istituire un tavolo permanente,  un luogo di confronto in cui, in modo costante, sarà possibile affrontare non soltanto i problemi che sono emersi ma cercare di prevenirli. E’ questa una fase nuova dei rapporti tra Italia e San Marino che auspico diventino molto proficui”.

 
Galleria fotografica

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina