Il sito usa cookie per offrire un servizio migliore. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.

Privacy Policy
Governo italiano

Partecipa il Sottosegretario Crippa

Immagine decorativa

Si svolge in Giappone, da oggi al 16 giugno, la riunione del G20 dell’Energia, a cui partecipa il Sottosegretario Davide Crippa.

Il vertice internazionale sarà occasione per affrontare i temi della transizione energetica, con l’obiettivo di favorire la ricerca e lo sviluppo di tecnologie innovative per ottenere una crescita globale sostenibile. Il Sottosegretario Crippa interverrà domani alla sessione dei lavori dedicata a innovazione energetica, sicurezza energetica e accesso all’energia. Successivamente incontrerà il Direttore Esecutivo dell’Agenzia Internazionale dell’Energia, il Ministro dell’Energia e delle Risorse Minerarie dell’Indonesia, e insieme al Ministro dell’Ambiente Sergio Costa avrà un bilaterale col Ministro dell’Ambiente del Giappone.

“Ricerca e innovazione – ha dichiarato il Sottosegretario Crippa - hanno un ruolo fondamentale nel raggiungimento dei target del Piano Nazionale Integrato per l’energia e il Clima, sul quale abbiamo già ricevuto l’apprezzamento della Commissione europea. L’Italia considera strategico discutere di questi temi in seno al G20, per rafforzare la sinergia e la collaborazione a livello internazionale. E’ infatti necessario condividere politiche tra i Paesi per mobilitare investimenti per lo sviluppo di tecnologie e infrastrutture avanzate e per aumentare l’interesse per la ricerca e l’innovazione nel settore dell’energia pulita”.

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina